Vernici termiche


Eliminano l'umidità di condensa

Una barriera per i tuoi muri

Grazie alla speciale formulazione ed alle nanotecnologie, queste vernici eliminano il problema di muffa ed umidità di condensa. Le nanosfere isolanti al loro interno creano uno scudo termico, che non permette al calore di essere assorbito dalle pareti e impedisce la formazione della muffa.
Quali sono i vantaggi?

Risolutivo

Le sueproprietà anticondensa non permettono alla muffa di attaccarsi eliminando definitivamente il problema.

Isolante

Riflette il calore, in interno non viene ceduto ai muri, in esterno riflette il calore del sole, con benefici sia in estate che in inverno.

Innovativo

Non combattono temporaneamente il problema, ma eliminano le cause che portano la muffa a formarsi.

Vantaggioso

Le caratteristiche di riflettenza permettono di risparmiare su riscaldamento e condizionamento degli ambienti.

Come funziona?

Le vernici termiche sono speciali pitture, dalle elevate proprietà anticondensa e antimuffa, caricate con sfere cave isolanti derivate dalle nano tecnologie, e trovano il loro impiego in tutti quegli ambienti in cui vi sia un eccesso di umidità.


In interno le loro proprietà riflettenti non permettono al calore di venire assorbito dai muri, riflettendolo nella stanza e uniformando la differenza di temperatura tra pavimento e soffitto, rendendo quindi la zona molto più confortevole e con meno spreco ci calore.


In esterno, grazie all'alto grado di riflettenza della luce, dissipa la maggior parte del calore proveniente dai raggi solari, mantenendo gli interni più freschi con un miglioramento della qualità abitativa e un risparmio sulle spese di condizionamento.

Vernici termiche - microscopio

Perchè sceglierle?

I motivi per cui scegliere queste speciali vernici sono molteplici.

  • Il loro potere anti condensa, grazie alle microsfere isolanti, impedisce all'umidità di condensare e trasformarsi in muffa, che in questo modo non trova più una superficie fredda su cui depositarsi.

  • La loro riflettenza del calore offre diversi vantaggi. In interno evita la dispersione di calore nei muri e bilancia le temperature della stanza, migliorandone il confort e diminuendo la quantità di energia necessaria al riscaldamento.

  • In esterno, la loro riflettenza ai raggi solari, che è massima nella versione bianca, riflette la maggior parte del calore sotto forma di luce, trasmettendo alla struttura solo una piccola parte. Inoltre, essendo tutte vernici impermeabili ma traspiranti al vapore, eviteranno che i muri vengano bagnati dalle intemperie e possano trasferire questa umidità all'interno.

Le vernici termiche non possono ritenersi sostitutive di un cappotto, non avendone lo spessore, ma vanno viste come un ottimo valore aggiunto dato all'immobile.
Share by: